Carissimi,
Vi mando un saluto affettuoso da questi giorni complicati.
Stiamo lavorando per far ripartire il tour di Essenziale. Come ben sapete, avevamo dovuto fermare tutto dopo le prime date iniziate nel novembre scorso per motivi che potete intuire.
Non è stato e non è semplice. Non è soltanto per le limitazioni che via via andranno a scemare, quanto dal mio punto di vista per un modo di stare al mondo e direi di vivere il nostro tempo che è per certi versi assai cambiato. Cambiato nella testa della gente intendo dire. Pure nel loro desiderio di muoversi e di “partecipare”.
Per quel che mi riguarda, non è cambiato il principio per cui un certo modo di fare musica senza la sua parte live ha ben poco senso.
Francamente, detto ancora una volta, mi interessa poco o niente di quel che gira in televisione o nelle radioline commerciali. Sia nel suo 90 per cento idiota che nel suo 10 per cento di un qualche interesse. Non faccio parte per scelta di un certo circo.
Amo sempre di più difendere e magari rendere più salda quella che potreste chiamare la mia, e la vostra, riserva indiana. Idealmente col sorriso e coltello tra i denti.
Non è tempo di alzare le mani, se mai un giorno ne verrà uno. E ‘ tempo di ripartire col nostro viaggio di vita.
Vi aspetto, vi aspettiamo.
Con forza e con dolcezza.
Massimo |